disinfestazioni arezzo
  • disinfestazioni ad Arezzo e provincia

  • disinfestazioni da zanzare

  • aria pulita per la casa

  • trappole per tafani Arezzo

  • Deodoranti per ambienti Arezzo

Pulizia, igiene e disinfezioni

Chimera Ambiente Srl fornisce prestazioni di pulizie e sanificazioni, prestando servizi in ambiente sanitario, uffici e civile, nelle scuole e comunità, dimostrando professionalità e curando le problematiche ambientali.

Le conoscenze tecniche e l’esperienza acquisita ci consentono di proporre ai propri clienti servizi di pulizia e sanificazione ad elevato contenuto tecnologico e specialistico.
Il servizio tecnico aziendale è specializzato nello studio di protocolli di manutenzione igienica ambientale attraverso l’impiego di macchine, attrezzature e prodotti chimici provenienti da fornitori leader a livello nazionale ed europeo.
In tutte queste funzioni il nostro personale dei servizi di pulizia, specializzato e preparato, interviene con l’ausilio di strumenti specifici per rendere il lavoro più efficiente.

Gli addetti ai servizi di pulizia utilizzano prodotti contrassegnati dall’etichetta ecologica europea, che istituita con apposito regolamento comunitario ha l’obiettivo di incentivare la presenza sul mercato di prodotti che abbiano un ridotto impatto ambientale durante l’intero ciclo di vita, dalla produzione, all’utilizzo, allo smaltimento finale.

Chimera Ambiente Srl utilizza macchinari e sistemi di pulizia conformi alle normative europee in materia di pulizia ed igiene.

Termonebulizzatore Eco Express:

Il personale addetto di Chimera Ambiente interviene con l’utilizzo di un macchinario di nuova concezione denominato Termo nebulizzatore Mod. Eco Express.

Questo particolare e innovativo sistema di trasporto negli ambienti di particelle profumate, disinfettanti e disinfestanti, si basa sul semplice principio di trasporto attraverso il fumo prodotto per l’evaporazione di particolari liquidi a base di miscele di glicoli e altri composti adatti allo scopo.

Il fumo prodotto dal nostro termo nebulizzatore ha peculiarità di poter raggiungere ogni punto dell’ambiente, anche il più recondito e nascosto dove sarebbe difficoltoso se non addirittura impossibile arrivare ad una corretta e completa disinfezione di piccolo e grandi ambienti.

Le particelle prodotte dal termo nebulizzatore, sia disinfettanti che deodoranti, hanno un diametro inferiore al micron e formano una dispersione uniforme nell’ambiente determinando un’azione efficace ed economica rispetto ai metodi tradizionali.

Il nostro termo nebulizzatore è una macchina studiata e realizzata per raggiungere lo scopo di semplificare enormemente le gravose operazioni di disinfezione.

Macchina professionale ad alta emissione per la produzione di fumo ecologico dotata di un sistema di controllo elettronico della temperatura che ne garantisce una costante stabilità. L’apparecchio è munito di un’orologio digitale per quantificare e temporizzare l’emissione di fumo e del suo intervallo.

Comoda da spostare essendo munita di due robuste ruote e di una pratica impugnatura, la si può alloggiare nei diversi ambienti ove ne è richiesto il suo utilizzo. Estremamente parca nei consumi elettrici, grazie ad un innovativo e brevettato sistema di riscaldamento del corpo vaporizzante, 500 w solo nel momento e per il tempo della vaporizzazione, offre una grande economia di esercizio.

Il suo capiente serbatoio (10 lt) consente una lunga autonomia di esercizio.

I nostri prodotti sono testati e provati ormai in ogni tipologia d’ambiente, scuole, ambienti civili, palestre, alimentari, reparti ospedalieri, allevamenti, etc etc..

Ecofog OPH:

Liquido a base di glicoli della serie propilenica e ortofenilfenolo.

Usato in dosaggi e tempi differenti permette la sanificazione degli ambienti di lavoro. Trova applicazione nella sanitizzazione di aziende alimentari, macelli, celle frigorifere, mezzi di trasporta, allevamenti zootecnici, sale di lavorazione ecc.

I fenoli sono i disinfettanti ambientali più usati negli ambienti come ospedali, sale operatorie, ambulatori.

L’ortofenolo, seppure con tempi di contatto più differenti, risulta efficace nell’abbassamento, oltre che della carica batterica totale mesofila, della contaminazione dei batteri gram-positivi e gram-negativi. Gli stafilococchi, in particolare, ne sono particolarmente sensibili.

Ecofog GLT:

Liquido a base di glicoli della serie propilenica e glutaraldeide.

Usato in dosaggi e tempi differenti permette la sanitizzazione degli ambienti di lavoro. Trova applicazione nella sanitizzazione di aziende alimentari, macelli, celle frigorifere, mezzi di trasporta, allevamenti zootecnici, sale di lavorazione ecc.

La glutaraldeide, seppure con tempi di contatto differenti, risulta efficace nell’abbassamento, oltre che della carica batterica totale mesofila, della contaminazione dei batteri gram-positivi e gram-negativi, Pseudomonas, Clostridi, Salmonelle, muffe e lieviti, coliformi.

Ecofog PVN:

Prodotto biologico che con la sua tipica fragranza ai fiori d’arancio possiede un’elevata azione coprente e neutralizzazione nei confronti di odori molesti normalmente presenti negli ambienti di lavoro difficili, come discariche, lavorazione di prodotti maleodoranti, magazzini di stoccaggio, etc.. Il prodotto può essere impiegato in presenza di persone e non presenta alcun tipo di controindicazione per la salute umana o animale.

Ecofog Pvn viene utilizzato dalla Chimera Ambiente con ottimi risultati anche negli allevamenti zootecnici di ovini, suini, avicoli, ecc e la dove si generano cattivi odori creando disagi al vicinato.

Fito FOG:

Liquido a base di glicoli della serie propilenica e di essenze naturali balsamiche e batteriologiche.

Il prodotto, opportunamente diffuso nell’ambiente, esplica la sua azione balsamica ed espettorante, liberando e purificando le vie respiratorie superiori degli animali presenti all’interno degli ambienti trattati.

Il timolo contenuto nella formulazione, conferisce al prodotto una blanda azione batterica ambientale. Travo la sua applicazione in allevamenti di suini e conigli. Tutte le tipologie di allevamento trovano comunque beneficio dal suo utilizzo.

MAGGIORI INFORMAZIONI SU DISINFEZIONI

Share by: