disinfestazioni arezzo
  • disinfestazioni ad Arezzo e provincia

  • disinfestazioni da zanzare

  • aria pulita per la casa

  • trappole per tafani Arezzo

  • Deodoranti per ambienti Arezzo

Monitoraggi HACCP

Monitoraggi HACCP

Ovunque si svolga attività di produzione, distribuzione, manipolazione e vendita di prodotti alimentari, il monitoraggio HACCP è un tipo di protocollo obbligatorio, riconosciuto dalla Comunità Europea.

Il monitoraggio HACCP avviene secondo una metodologia prestabilita, volta ad individuare proprio quelle che sono le fasi critiche per la sicurezza, la salute e l’igiene del prodotto, garantendo in questo modo la sua finale integrità.

La ditta Chimera Ambiente Srl di Arezzo, specializzata in interventi di disinfestazioni, effettua monitoraggio HACCP in tutta l’area di Arezzo e provincia: ogni intervento viene effettuato secondo le esigenze del cliente, consentendo ad ogni attività di adempiere agli obblighi di legge con la massima efficienza e comodità.

Lo standard qualitativo negli alimenti può infatti essere compromesso a causa della contaminazione da parte di parassiti qualimicrorganismi, insetti, acari, roditori, volatili: Pest Control interviene proprio per tenere sotto controllo questo rischio, gestendo anche tutta la documentazione necessaria.

Il monitoraggio HACCP si divide in fasi ben distinte: dal sopralluogo, volto proprio a prendere visione delle condizioni attuali dell’area da trattare, alla stesura di piani di intervento per le eventuali infestazioni presenti, che devono essere debellate immediatamente, pena la chiusura dell’attività stessa.

Si esegue poi un costante piano di monitoraggio per tenere sotto controllo l’area, con periodiche registrazioni della situazione, per dare prova oggettiva della salubrità dell’area.

Share by: